Corporate Governance

Relazione sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti

La Relazione sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti viene approvata dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Comitato per la Remunerazione ed è predisposta ai sensi dell’articolo ex 123-ter del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n 58 (“Testo Unico della Finanza”), introdotto dal decreto legislativo 30 dicembre 2010, n. 259, dell’articolo 84-quater del regolamento emanato dalla Consob con deliberazione n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche (“Regolamento Emittenti”) , tenendo conto delle raccomandazioni di cui all’art. 6 del Codice di Autodisciplina per le società quotate di Borsa Italiana S.p.A.

La Relazione è articolata in due sezioni:

  • La prima sezione ha lo scopo di fornire all’Assemblea dei Soci le informazioni relative alla politica della Società in materia di remunerazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dei Dirigenti con responsabilità strategiche e alle procedure per l’adozione e l’attuazione della stessa;
  • La seconda sezione ha lo scopo di fornire una adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione ed illustrare al mercato i compensi effettivamente corrisposti o comunque attribuiti nel precedente esercizio ai componenti del Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale e ai Dirigenti con responsabilità strategiche.

Archivio Relazioni sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti