Corporate Governance

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale di Monrif S.p.A. è stato nominato dall'Assemblea Ordinaria dei Soci in data 27 giugno 2020, durerà in carica per tre esercizi e pertanto fino alla approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.

Il Collegio Sindacale rappresenta l’organo di controllo e ha il compito di vigilare sull’attività degli amministratori e controllare che la gestione e l’amministrazione della società si svolgano nel rispetto della legge e dell’atto costitutivo.

COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE
  • Franco Pozzi

    Presidente collegio sindacaleNato a Milano nel 1968, si laurea nel 1993 in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Dal 1993 svolge l’attività presso lo Studio Biscozzi Nobili Piazza. Nel 2001 diventa socio dello studio. E’ autore di pubblicazioni e relatore a convegni in materia di fiscalità nazionale ed internazionale The Law Review, International Law Office, Diritto Bancario, membro dell’IFA - International Fiscal Association (Italian branch) ed è incluso nella lista dei fiscalisti italiani selezionati da Who’s Who Legal dal 2016. E’ Presidente del Collegio Sindacale di Monrif S.p.A., di Applied Materials Italia S.r.l., Sugarmusic S.p.A., Elachem S.p.A, Epaflex Polyurethanes S.p.A. e sindaco effettivo in DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., DI.VI. Immobiliare Holding S.r.l., A. Merati & C. - Cartiera di Laveno S.p.A., Thron S.p.A., sindaco unico in Sugar Holdings S.r.l. e in Sugar S.r.l., revisore in Fondazione Amici del Colosseo e consigliere in Fondazione Della Alle Onlus.

  • Amedeo Cazzola

    Sindaco effettivoNato a Bologna nel 1959. E’ iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Dal 1985 svolge la professione di Dottore Commercialista presso l’omonimo studio, specializzato in materia fiscale, aziendale e societaria. Ricopre incarichi di membro del Collegio Sindacale in talune società quali CRIF S.p.A., Climaveneta S.p.A, CO.MA.DI.S. S.p.A. e altre oltre a Monrif S.p.A. holding finanziaria del Gruppo Monrif quotata al MTA gestito da Borsa Italiana S.p.A.

  • Elena Aglialoro

    Sindaco effettivoNata a Gorizia nel 1967, si laurea in Economia e Commercio presso l’università di Trieste. E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Inizia la carriera in Price Waterhouse S.p.A. e dal 2004 è libera professionista e of counsel dello Studio Legale Negri Clementi Toffoletto Montironi & Soci (NCTM). Ricopre incarichi di sindaco effettivo in collegi sindacali tra cui Monrif S.p.A. holding finanziaria del Gruppo Monrif quotata al MTA gestito da Borsa Italiana S.p.A.

  • Elena Romani

    Sindaco supplenteNata nel 1972, si laurea in Economia e Commercio presso l’università degli Studi di Bologna con voti 110/110 con lode. E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. E’ socio ordinario dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. Ha ricoperto, ed attualmente ricopre, incarichi come consulente tecnico presso il Tribunale di Bologna, volontaria giurisdizione e incarichi come sindaco in diverse società, alcune della quali quotate o facenti parti di gruppi societari.

  • Massimo Gambini

    Sindaco supplenteNato nel 1957 si è laureato in Economia presso l’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti e all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna dal 1996 quale esperto in materia societaria, tributarie ed amministrativa. Dal 2005 è socio dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. E’ Amministratore unico di Saraceni S.r.l., è Presidente dei Collegio Sindacale di Carpanelli motori elettrici S.p.A., di Eurocoil S.p.A., Galletti S.p.A. e HIREF S.p.A. ed è membro di diversi collegi sindacali tra i quali A.S. ROMA S.p.A. società emittente quotata presso la Borsa Italiana.