Corporate Governance

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo che detiene i più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della società, senza limitazioni, con facoltà di compiere tutti gli atti ritenuti necessari od opportuni per il conseguimento degli scopi sociali, esclusi solo quelli che, per legge o da statuto, sono riservati alla competenza dell'Assemblea dei Soci. Gli amministratori agiscono e deliberano con cognizione di causa e autonomia, perseguendo l’obiettivo prioritario della creazione di valore per gli azionisti in un orizzonte di medio-lungo periodo.

Componenti del Consiglio di Amministrazione
  • Nicola Natali

    PresidenteAmministratore esecutivoNato a Bologna nel 1968, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. E’ iscritto all’albo dei Revisori contabili. Inizia la sua carriera in Arthur Andersen S.p.A., oggi Deloitte, dove ha l'opportunità di ricoprire posizioni di crescente responsabilità svolgendo attività di audit principalmente nell'ambito di revisione e certificazione di bilancio di aziende del settore manifatturiero, maturando competenze specifiche riguardanti due diligence, fusioni societarie, bilanci di liquidazione e analisi sulla costruzione e tenuta di business plan. Prosegue la sua carriera come Responsabile Amministrativo in una società del settore delle macchine automatiche. Nel 2001 entra a far parte del Gruppo Monrif dove ricopre attualmente il ruolo di Direttore Amministrativo delle capogruppo Monrif S.p.A. società quotata al MTA. E’ inoltre Presidente di Poligrafici Printing S.p.A. società quotata all’Alternative Investment Market organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è consigliere delegato di Robin S.r.l., Presidente di Compagnia Agricola Immobiliare S.r.l., Sindaco effettivo di Consorzio Innova e di Farmacia Cooperativa S.r.l. Ricopre il ruolo di Data Protection Officer del Gruppo Monrif.

  • Sergio Vitelli

    ConsigliereAmministratore non esecutivo ed indipendenteNato a Roma nel 1945 si laure in Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. Inizia la carriera in Esso Standard Italiana S.p.A., prosegue in Sipe-optination S.p.A., diviene Direttore Tecnico di società editrice il Messaggero S.p.A., poi Direttore Area quotidiani Roma Rizzoli Corriere della sera e Direttore Tecnico quotidiani RCS Milano. E’ stato anche docente di “Organizzazione del lavoro e tecnologie nelle aziende editoriali” alla LUISS di Roma.

  • Silvio Broggi

    ConsigliereAmministratore non esecutivoNato a Novara nel 1962 si laurea in Scienze dell’informazione nel 1985 presso l’Università di Milano. Inizia la sua carriera in Francia presso l’azienda franco tedesca Harris Heidelberg, prosegue in Chemco Italia. Nel 2006 approda in G. Canale & C S.r.l., gruppo grafico editoriale dove assume il ruolo di Direttore Tecnico e di Produzione e diventa membro del Consiglio di Amministrazione. Dal 2009 è Direttore Tecnico e di Produzione in Grafica Editoriale Printing ora Centro Stampa Poligrafici S.r.l. ("CSP") società del Gruppo Monrif controllata al 100% da Poligrafici Printing S.p.A. società quotata all’Alternative Investment Market organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

  • Bruno Riffeser Monti

    ConsigliereAmministratore non esecutivoNato a Bologna nel 1991, si laurea in Economia Aziendale e Management presso l’Università Bocconi di Milano. Dal 2018 è Vice Presidente di Società pubblicità editoriale e Digitale S.r.l. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere nelle società E.G.A. Emiliana Grandi Alberghi S.r.l. e Robin S.r.l.

  • Giorgio Cefis

    ConsigliereAmministratore non esecutivoNato a Lesa Belgirate (NO) nel 1944 si laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Inizia la carriera nel 1964 in Siemens Elettra, per poi lavorare in Mediobanca e in Morgan Grenfell. Nel 1990 assume l’incarico di Vice Presidente esecutivo di Premafin Finanziaria, nel 1994 diventa Presidente di Santavaleria Finanziaria e nel 1996 assume gli incarichi di Amministratore delegato in GIM Generale Industrie Metallurgiche S.p.A. e in SMI Società Metallurgica Italiana S.p.A. dove è anche Direttore Generale. Nel 2004 diventa Presidente di Burgo Group. Attualmente è consigliere in Monrif S.p.A. società quotata all’MTA, in Coeclerici S.p.A., in Società pubblicità editoriale e digitale S.r.l. (“SpeeD”) e in Immobiliare Nazionale S.r.l.