Corporate Governance

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale rappresenta l’organo di controllo e ha il compito di vigilare sull’attività degli amministratori e controllare che la gestione e l’amministrazione della società si svolgano nel rispetto della legge e dell’atto costitutivo.

COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE
  • Mario Alberto Beltramelli

    Presidente collegio sindacaleNato nel 1952 si è laureato in Economia e commercio con tesi in diritto tributario. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti. Matura negli anni esperienza in materia fiscale, e nel 1979 rileva lo studio del Dott. Giorgio Vacchi (ora Studio Beltramelli) con partner Dott. Eneide Rani. Dal 2002 è socio unico dello Studio Beltramelli sito in Bologna.

  • Massimo Gambini

    Sindaco effettivoNato nel 1957 si è laureato in Economia presso l’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti e all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna dal 1996 quale esperto in materia societaria, tributarie ed amministrativa. Dal 2005 è socio dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. E’ Amministratore unico di Saraceni S.r.l., è Presidente dei Collegio Sindacale di Carpanelli motori elettrici S.p.A., di Eurocoil S.p.A., Galletti S.p.A. e HIREF S.p.A. ed è membro di diversi collegi sindacali tra i quali A.S. ROMA S.p.A. società emittente quotata presso la Borsa Italiana.

  • Lorenzo Cornia

    Sindaco effettivoNato a Bologna nel 1973, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti. Nel 2006 ha pubblicato “C'è qualcosa di nuovo per finanziare le imprese”, in Bologna Produce - Pagine di imprese e di economia, n. 5 Settembre 2006 di Franco Gandolfi e Lorenzo Cornia. Negli anni è stato relatore di convegni e corsi tra i quali “Le polizze unit linked e index linked: aspetti civilistici e tributari” Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna, Le polizze unit linked e index linked: aspetti civilistici e tributari” Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna, “La tutela dei beni della persona e la destinazione vincolata” Eutekne.