Corporate Governance

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale rappresenta l’organo di controllo e ha il compito di vigilare sull’attività degli amministratori e controllare che la gestione e l’amministrazione della società si svolgano nel rispetto della legge e dell’atto costitutivo.

COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE
  • Mario Alberto Beltramelli

    Presidente collegio sindacaleNato nel 1952 si è laureato in Economia e commercio con tesi in diritto tributario. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti dal 1977 ed all'Albo dei revisori dei conti dal 1995. Matura negli anni esperienza in materia fiscale e nel 1979 rileva lo studio del Dott. Giorgio Vacchi (ora Studio Beltramelli) con partner Dott. Eneide Rani. Dal 2002 è socio unico dello Studio Beltramelli sito in Bologna.

  • Massimo Gambini

    Sindaco effettivoNato nel 1957 si è laureato in Economia presso l’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti e all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna dal 1996 quale esperto in materia societaria, tributarie ed amministrativa. Dal 2005 è socio dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. E’ Amministratore unico di Saraceni S.r.l., è Presidente dei Collegio Sindacale di Carpanelli motori elettrici S.p.A., di Eurocoil S.p.A., Galletti S.p.A. e HIREF S.p.A. ed è membro di diversi collegi sindacali tra i quali A.S. ROMA S.p.A. società emittente quotata presso la Borsa Italiana.

  • Anna Maria Bortolotti

    Sindaco effettivoNata a Bologna nel 1958 si laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1982 con votazione 110 /110 e lode. Nello stesso anno consegue l'abilitazione all'esercizio della profesione di Dottore Commercialista ed è iscritta all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti della circoscrizione del Tribunale di Bologna con decorrenza 7 ottobre 1983. E' componente del Consiglio dell'ordine dei Dottori Commericalisi ed Esperti contabili di Bologna in carica dal 2022 al 2026. E' attualmente sindaco in numerose società. E' stata componente di varie commuissioni del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, Sindaco effettivo e revisore contabile in società di capitali, arbitro e CTU ed ha svolto consulenze tecniche di parte anche relative a procedimenti arbitrali.

  • Elena Romani

    Sindaco supplenteNata nel 1972, si laurea in Economia e Commercio presso l’università degli Studi di Bologna con voti 110/110 con lode. E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. E’ socio ordinario dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. Ha ricoperto, ed attualmente ricopre, incarichi come consulente tecnico presso il Tribunale di Bologna, volontaria giurisdizione e incarichi come sindaco in diverse società, alcune della quali quotate o facenti parti di gruppi societari.

  • Nicola Gualandi

    Sindaco supplenteNato a Bologna il 29 aprile 1969 si laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Bologna nell'anno accademico 1996/1997. E' abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed espperti contabili di Bologna. Ha ricoperto incarichi di sindaco, revisore legale dei conti in società di capitali diverse dagli "Enti di interesse pubblico" e in Fondazioni. Svolge attività di consulenza a società di capitali in materia di bilancio d'esercizio OIC e IFRS, imposte dirette e indirette e di diritto societario. E' specializzato in pianificazione e predisposizione di budget economici finanziri e di pianificazione fiscale nazionale e internazionale.