CODICE ETICO ROBIN

Il Codice Etico costituisce l’insieme di principi che, enunciati in via generale, trovano applicazione nelle regole, nelle norme e nelle procedure che disciplinano le specifiche attività di Robin S.r.l.

Attraverso il Codice Etico viene presentato lo standard di comportamento che tutti i collaboratori, intesi come gli amministratori, dipendenti e coloro i quali, indipendentemente dalla qualificazione giuridica del rapporto operano sotto la direzione o vigilanza di Robin S.r.l., sono tenuti a rispettare e far osservare.

Le norme del Codice Etico si configurano come strumento posto a tutela dell’affidabilità, del patrimonio e della reputazione aziendale, nel rispetto di tutti gli interlocutori di riferimento.

I principi del Codice etico costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che devono qualificare l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell’ambiente di lavoro riferibile a Robin S.r.l.

Le disposizioni del Codice etico sono qualificate come parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai destinatari, la cui violazione costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge anche in ordine alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.

Robin Codice Eticopdf